In barba alle previsioni che la davano come una delle candidate per la retrocessione, il Bologna ha dimostrato di essere squadra solida e compatta, nonostante il clima di incertezza regnante durante la breve era Porcedda. Il rischio di fallimento è stato scongiurato dal'accoppiata Zanetti-Consorte, che ha garantito alla società un futuro più roseo. Il Bologna comunque presenta piccole imperfezioni, che si possono tranquillamente correggere a Gennaio per facilitare ancora di più il cammino verso una tranquilla permanenza nella massima serie.
1) L'attacco
Per quanto Malesani sia un cultore del gioco sugli esterni modello olandese, la presenza di due sole punte centrali, per quanto una di queste sia Di Vaio, non è sufficiente per affrontare altre 19 partite. Se aggiungiamo che l'altra punta(Meggiorini) probabilmente è pronto ad andare, allora la situazione si complica.
2) Il regista
Tanti buoni giocatori a centrocampo, alcuni anche dotati di buona tecnica, ma spicca l'assenza di un'organizzatore di gioco in grado di semplificare le trame di squadra.
Nessun commento:
Posta un commento